Jeremie Sicilia è uno strumento promosso da Regione Sicilia e FEI, per favorire lo sviluppo e l’espansione aziendale del sistema delle PMI siciliane, mediante l’integrazione tra risorse pubbliche e fondi messi a disposizione dal sistema bancario.

Questo strumento finanziario è cofinanziato parzialmente dal Fondo di sviluppo regionale europeo (ERDF) e dalla Regione Sicilia nel contesto del Programma Operativo per il periodo 2007-2013.

Gli accordi sottoscritti tra FEI e BNL e Unicredit, mettono a disposizione un plafond per interventi in cofinanziamento a medio e lungo termine, destinati alla realizzazione di programmi di investimento nonché alle esigenze di capitale circolante delle PMI siciliane.

Destinatari 
Imprese (incluse “start up”) industriali, artigianali, commerciali e di servizi, effettivamente attive ed aventi almeno sede operativa in Sicilia.

Come funziona
Finanziamenti chirografari o ipotecari cofinanziati per il 60% con fondi della banca a tasso convenzionato e per il 40% con fondi FEI con rimborso del solo capitale (BNL) e per il 55% da fondi forniti dalla Banca e regolati a tasso variabile (Euribor 3mesi più spread) e per il restante 45%  con fondi FEI (Unicredit).

Presentazione domande
Con riferimento agli accordi sottoscritti tra BNL SpA, Unicredit SpA ed EIF (European Investment Fund), le PMI siciliane, aventi i requisiti oggettivi e soggettivi previsti dalla normativa, potranno presentare presso le dipendenze di BNL e di Unicredit, l’istanza di accesso al finanziamento.

Per ogni ulteriore informazione siamo a vostra disposizione.

Print Friendly, PDF & Email